CONTATTACI
LOGIN

TOP CLeveRTraining and Outreach Programmes for a Circular and Level(s) based Revolution – è un progetto europeo finanziato dal programma LIFE 2022 Clean Energy Transition nel quadro BUILD UP Skills, che vede la collaborazione di sei Green Building Council nazionali (Italia, Slovenia, Spagna, Ungheria, Croazia e Polonia) e del World GBC.

L’obiettivo primario è quello di potenziare le competenze di professionisti e lavoratori dell’edilizia per affrontare le sfide della transizione sostenibile del settore, includendo l’implementazione di approcci whole-life carbon e di circolarità lungo l’intero ciclo di vita dell’edificio e la valutazione secondo Level(s), il quadro di riferimento comune dell’UE per gli indicatori in materia di sostenibilità degli edifici.

Saranno sviluppati e testati programmi e attività di istruzione e formazione professionale innovativi rivolti a white-collars – professionisti laureati (EQF 6-8) come architetti, ingegneri, project managers, consulenti della sostenibilità – e blue-collars – lavoratori coinvolti nel processo edilizio a vario livello di formazione (EQF 3-5), inquadramento, responsabilità, e tipologia di attività, quali operai, artigiani, tecnici.

I risultati del progetto verranno poi messi a disposizione tramite lo sviluppo di una piattaforma digitale dedicata alla diffusione dei programmi di formazione, rendendoli fruibili all’ampia platea mondiale del World GBC.
Saranno inoltre intraprese azioni specifiche per riconoscere e migliorare la preparazione dei giovani talenti per la loro futura carriera e per valorizzare il ruolo delle donne, sollevando la voce delle professioniste e della lavoratrice per aumentare la consapevolezza per le pari opportunità nel settore dell’edilizia.

CONTATTI

Sito:
Mail: internazionale@gbcitalia.org

Top Clever: nuove professionalità e competenze per il futuro sostenibile del settore del costruito in Europa

Ha preso il via nelle scorse settimane TOP CLeveR, nuovo progetto europeo che vede il …

TOP CLeveR | Eventi

The Kick-Off Meeting of the LIFE project | Milano, 11 e 12 ottobre 2023 TOP …

TOP CLeveR | Risultati

Risultati D.7.1. MAPPING OF THE TARGET AUDIENCE GROUPS Il D.7.1. documenta l’attività di mappatura dei …

TOP CLeveR | Consorzio

Coordinamento GBC Italia Partners Croatia GBC GBCe GBCSlo HuGBC PLGBC WorldGBC   Il Progetto è …


This project has received funding from the European Union’s LIFE22-CET program under Grant Agreement No 101121073 – Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or CINEA. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them

 


Follow TOP CLeveR on our social channels: