CONTATTACI
LOGIN

Nell’anno del centesimo anniversario della fondazione degli Ordini professionali della Provincia di Verona, l’Ordine degli Ingegneri ha organizzato la rassegna culturale Open 100. Convegni, seminari e visite tecniche durante i quali verrà si parlerà delle innovazioni nel campo dell’ingegneria, delle nuove tecnologie che diventano green, dell’importanza della comunicazione nei processi e delle necessità del territorio.

Dieci sono gli appuntamenti previsti dalla rassegna che sono partiti ad ottobre 2023  e si concluderanno il 19 gennaio 2024. Tra questi, GBC Italia ha curato l’appuntamento di venerdì 12 gennaio 2024 dal titolo: Sostenibilità oltre il verde, le isole di calore: origini e conseguenze, con il contributo del Chapter Veneto – Friuli Venezia Giulia e gli interventi dei soci dello stesso chapter.

Il Seminario tratterà un tema molto sentito che si è originato negli ultimi decenni anche a seguito della forte urbanizzazione di alcune aree del nostro paese, stiamo parlando delle cosiddette “isole di calore”. Si tratta di un fenomeno microclimatico che comporta un surriscaldamento locale con un aumento delle temperature fino a 4° – 5° rispetto alle zone periferiche o alle campagne.
Nel corso del seminario gli esperti, soci di GBC Italia, spiegheranno come è possibile intervenire per attenuare gli effetti agendo sulla scelta di materiali adeguati e valorizzando il verde urbano.

Clicca qui per vedere il programma.

Iscrizioni:

-Per ingegneri: clicca qui

-Per gli altri inviare una email a formazione@ingegneri.vr.it