CONTATTACI
LOGIN
SOSTENIBILITÀ DEI PRODOTTI DA COSTRUZIONE

SOSTENIBILITÀ DEI PRODOTTI DA COSTRUZIONE

17 Novembre 2023    
13:30 - 17:30
MADE EXPO
Sala Magenta, Padiglione 4, Fiera Milano Rho, Milano

Sesta tappa del Ciclo di appuntamenti dal titolo SOSTENIBILITÀ DEI PRODOTTI DA COSTRUZIONE: DAI NUOVI CAM ALLE NORMATIVE EUROPEE PER GLI EDIFICI Il Life Cycle Assessment per la valutazione degli impatti ambientali, e promossi dal socio Confindustria Ceramica e Federbeton per approfondire le novità dei CAM edilizia (a seguito della revisione operata dal Ministero dell’Ambiente e dell’Energia con il decreto n. 256 del 23 giugno 2023), le metodologie e gli standard di riferimento da utilizzare per l’esecuzione di una analisi LCA; verranno inoltre approfondite le normative europee in evoluzione in materia di efficienza energetica e ambiente per il settore delle costruzioni.

Non mancare, ISCRIVITI QUI

L’evento, patrocinato da Green Building Council Italia, vedrà la partecipazione di Massimiliano Mandarini Segretario Chapter Lombardia di GBC Italia al fianco di illustri relatori per cercare di comprendere: Come ridurre l’impatto ambientale di un intervento edilizio? Quali strategie progettuali adottare per massimizzare l’efficienza energetica e minimizzare i consumi di un edificio? Quali sono i criteri da seguire per operare una scelta consapevole dei materiali, che tenga conto del loro intero ciclo di vita?

È intorno a questi interrogativi – divenuti ormai imprescindibili per i progettisti, ma anche per le imprese – che ruota il ciclo di incontri dal titolo Sostenibilità dei prodotti da costruzione: dai nuovi CAM alle normative europee per gli edifici. Il Life Cycle Assessment per la valutazione degli impatti ambientali.

+++  SCARICA LA LOCANDINA  +++ 

L’evento riconosce 3 CFP per Architetti e Geometri ed è in fase di accreditamento per CFP per Ingegneri e Periti REGISTRATI.