In occasione della giornata mondiale dell’acqua, GBC Italia presenta il Position Paper “Gestione efficiente dell’acqua: dall’edificio alla città”: dall’analisi dello scenario nazionale e globale allo sviluppo di strumenti e metodologie per una gestione sostenibile del comparto del costruito, accelerando il cambiamento atteso verso la risoluzione della crisi idrica e uno sviluppo pienamente sostenibile.
Quali soluzioni permettono un buon risparmio idrico in edilizia? Quali sono i migliori processi di gestione (recupero, depurazione, trattamento) dell’acqua?
Il 22 marzo cercheremo di rispondere a queste domande, per porre l’attenzione su una risorsa preziosa che non deve essere sprecata in quanto la carenza di acqua potabile è una delle sfide più importanti che il mondo deve affrontare. L’edilizia può giocare un ruolo fondamentale e contribuire preventivamente alla salvaguardia e alla gestione efficiente dell’acqua.
In questa occasione verranno presentati alcuni dei temi centrali del Position Paper – frutto del lavoro volontaristico di professionisti del mondo accademico e imprenditoriale -, approfondendo le strategie per uno sviluppo sostenibile, anche attraverso la presentazione di casi applicativi innovativi capaci di migliorare la gestione della risorsa idrica negli spazi urbani.
+ + + SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO + + +
Per partecipare all’evento registrati qui:
Green Leader Innovation Partner Media Partner
Position Paper Supporter