CONTATTACI
LOGIN
Liberi di Respirare: ambiente, qualità dell'aria e salute

Liberi di Respirare: ambiente, qualità dell'aria e salute

26 Settembre 2023    
9:30
Monte Rosa 91
via Monte Rosa, 91, Milano

Green Building Council Italia patrocina l’evento organizzato dal Socio ReairLiberi di respirare: ambiente, qualità dell’aria e salute” volto ad indagare le principali tematiche legate all’Outdoor e Indoor Quality all’interno dei nostri edifici. All’evento parteciperà anche Fabrizio Capaccioli – Presidente GBC Italia, con l’intervento “Salvaguardia dell’ambiente, qualità dell’aria e benessere dei cittadini: la strategia del Green Building Council Italia”.

Dopo gli anni di pandemia e in piena emergenza climatica, i temi dell’inquinamento urbano e quello del miglioramento della qualità dell’aria e delle superfici negli ambienti Outdoor ed Indoor sono diventati di interesse generale e rappresentano oggi elementi fondamentali nelle nostre vite.

Garantire salubrità ambientale e protezioni delle superfici nei confronti di inquinanti gassosi, batteri e virus negli ambienti urbani condivisi e gli spazi di lavoro è esigenza prioritaria. Inoltre, al fine di garantire una protezione adeguata, è necessario che il processo di protezione degli ambienti sia preventivo efficace e duraturo, per ridurre e limitare la diffusione di agenti patogeni ed evitare nuovi fermi alle attività produttive.

La mattinata di lavori ha inizio con una panoramica dei dati scientifici sulla qualità dell’aria in Italia e con l’esposizione dell’impatto dell’inquinamento dell’aria sulla salute. Si passa poi ad illustrare il ruolo dell’architettura nel creare soluzioni rispettose dell’ambiente e della salute. Dalle parole ai fatti: presentazione di tecnologie per azioni indoor e outdoor e case histories relative alla sanificazione di ambienti di lavoro e comunità.

SCARICA QUI il programma dell’evento.

Partecipazione gratuita, previa iscrizione online: ISCRIVITI QUI