04 feb 2021

Webinar 25 febbraio | Green Building e finanza

GBC Italia, dopo il grande successo dell'evento del 18 dicembre scorso, torna a parlare di finanza ed edilizia sostenibile con un nuovo ciclo di 5 appuntamenti dal titolo "Green Building e finanza. La via dell’economia verde tra Bruxelles e Milano".

Il primo webinar si terrà giovedì 25 febbraio ore 12.00-13.30. Iscriviti qui!

Gli obiettivi ambiziosi chiedono all’attuale modello economico “occidentale” una profonda riflessione. Il mondo delle costruzioni e del costruito, in Italia come nel resto del mondo, deve rigenerarsi per contribuire in modo concreto al raggiungimento dei traguardi prefissati. I rating system di sostenibilità dell’edilizia rappresentano concretamente una parte della risposta a tale esigenza.

Quali altri soggetti driver per il cambiamento sostenibile in edilizia?

Il ciclo dei webinar Green Building e finanza, accende i riflettori sul mondo economico-finanziario e propone un dialogo a distanza tra indirizzi di politica europea e di paese, per fare luce sulla transizione ecologica e passare da un sistema di incentivazione ad una finanza green concretamente a sostegno dello sviluppo sostenibile.

Programma completo

  • Apertura lavori
    Marco Mari Presidente GBC Italia
  • Modera
    Sara Monaci Il Sole24ore
  • Partecipano
    Simona Bonafè Europarlamentare Commissione Ambiente Relatrice del Regolamento “Istituzione di un quadro che favorisce gli investimenti sostenibili"
    Pierfrancesco Maran Assessore ad Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano
    Marco Mari Presidente GBC Italia
    Claudia Segre Direttore Observatory on Fintech for Sustainability
    Beatrice Uguccioni Vicepresidente del Consiglio Comunale di Milano e Assessora Mobilità e Servizi di Rete della Città Metropolitana di Milano
  • Conclusioni
    Fabrizio Capaccioli Vicepresidente GBC Italia
     

Scarica la locandina ufficiale dell'evento: clicca qui.


ISCRIVITI QUI


LIVE SOCIAL Segui anche la diretta in live streaming sui nostri canali social!


 

This event is part of the project SMARTER Finance for Families, funded from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under Grant Agreement No. 847141.