CONTATTACI
LOGIN
Qualità e salubrità dall’involucro agli spazi interni

Qualità e salubrità dall’involucro agli spazi interni

18 Settembre 2024    
10:00 - 13:00
Firenze TBD
TBD, Firenze

Sesto degli appuntamenti formativi organizzati per il 2024 da Green Building Council Italia all’interno del ciclo di nove seminari: Dalla città all’edificio, tra benessere, circolarità e decarbonizzazione.

Qualità e salubrità dall’involucro agli spazi interni
Mercoledì 18 settembre 2024

Blended event:
In presenza a Firenze (location in via di definizione) e on line

Il programma sarà presto disponibile.


La salubrità è un requisito fondamentale negli ambienti che abitiamo ed è l’esito della messa a sistema di un numero ampio di fattori. Tra questi, l’abbattimento di inquinanti, la corretta ventilazione, una gestione consapevole delle temperature, gli adeguati apporti di luce naturale.

Il complesso abaco dei materiali e delle tecnologie oggi a disposizione consente di assicurare il benessere nei più diversi spazi di vita.
Le soluzioni sono a disposizioni del mercato ma l’approccio verso le problematiche legate all’insalubrità negli edifici è molto recente, e non è ancora stata definita una architettura di norme efficaci sul tema.
I sistemi di rating delle certificazioni ambientali volontarie hanno creato una cultura condivisa tra progettisti, investitori e costruttori sostenendo la domanda di qualità degli spazi che abitiamo, che ha assistito ad una trasformazione del driver del cambiamento: dal risparmio energetico alle condizioni migliori e misurabili di benessere e salute.

L’evento riconosce 3 CFP per architetti, geometri, ingegneri e periti. 

Per partecipare in presenza: il link per l’iscrizione sarà disponibile a breve

Per partecipare via webinar: il link per l’iscrizione sarà disponibile a breve


PROGRAMMA
Il programma sarà presto disponibile.


In collaborazione con:

       


CLICCA QUI per conoscere tutti gli appuntamenti del Ciclo di Seminari 2024