Settimo appuntamento formativo organizzato per il 2024 da Green Building Council Italia all’interno del ciclo di nove seminari: Dalla città all’edificio, tra benessere, circolarità e decarbonizzazione.
I sistemi tecnologici per l’efficienza e il comfort abitativo
Martedì 1 ottobre 2024
Blended event:
In presenza a Bologna presso il Palazzo d’Accursio, Sala Tassinari | Piazza Maggiore, 6 e on line
Il programma sarà presto disponibile.
Anche nel Real Estate i fattori ambientali, sociali e di governance, noti con l’acronimo “ESG”, sono una componente molto importante.
L’ambito di azione per governare il fattore “E” (Environment) è sempre più chiaro, mentre gli aspetti sociali sono ancora spesso di difficile interpretazione e misurabilità.
Aspetti come la sicurezza antincendio, la sicurezza sismica, la mobilità e l’accessibilità degli spazi sono alcuni degli aspetti che concorrono a fare dell’edificio un luogo più a misura d’uomo e più sicuro e quindi di maggiore valore sociale.
Oggi queste caratteristiche devono quindi rientrare nell’ambito della progettazione e realizzazione di un edificio sostenibile.
Rendere un edificio più sicuro, applicando soluzioni costruttive e sistemi tecnologici adeguati, significa anche proteggere l’investimento e garantire una maggiore durabilità del bene e quindi rendere la costruzione più resiliente.
L’evento riconosce 3 CFP per architetti, geometri, ingegneri e periti.
Per partecipare in presenza: il link per l’iscrizione sarà disponibile a breve
Per partecipare via webinar: il link per l’iscrizione sarà disponibile a breve
PROGRAMMA
Il programma sarà presto disponibile.
In collaborazione con:
CLICCA QUI per conoscere tutti gli appuntamenti del Ciclo di Seminari 2024