Green Building Council Italia partecipa con Federico Filippo Oriana – Vicepresidente dell’Associazione all’evento: “Costruire Sicurezza e Inclusione” realizzato all’interno dell’edizione 2023 della Safety Week, organizzato dall’Istituto Carlo Bazzi ed ESEM-CPT (ente certificato formazione e sicurezza) con il patrocinio di Comune di Milano e Città Metropolitana di Milano.
L’evento persegue l’intento di promuovere la cultura della sicurezza, allargando la propria prospettiva verso ambiti sociologici e di partecipazione attiva, a pieno favore della cittadinanza e dei nuovi contesti che l’inclusione presenta oramai quotidianamente alla nostra attenzione.
La Safety Week 2023 sarà organizzata in due giornate:
- venerdì 27 ottobre: durante la giornata illustri relatori saranno chiamati a discutere sulle possibili soluzioni per la salvaguardia di un territorio per le generazioni future; su possibili opportunità che nascono dai bisogni di inclusione e su come le ‘costruzioni’ possano garantire un futuro più sostenibile, per una rigenerazione urbana che venga incontro a nuove esigenze sociali.
- sabato 28 ottobre: presso il campo prove ESEM-CPT di Pioltello, dove si alterneranno giochi e intrattenimento educativo rivolti alle famiglie.
Federico Filippo Oriana interverrà nel pomeriggio di venerdì 27 ottobre nel panel “COSTRUIRE INNOVAZIONE SOSTENIBILE – Innovazione e sostenibilità: progetti, opportunità, prospettive” con una riflessione in merito alla Salvaguardia dell’ambiente e benessere dei cittadini. Il ruolo cruciale dei GreenBuildings. Insieme a lui Giovanni Deleo – Vicepresidente ASSIMPREDIL ANCE; Alfonso Di Bona – Amministratore delegato Calcestruzzi S.p.A.; Andrea Mainini Politecnico di Milano e Giancarlo Tancredi – Assessore Comune di Milano Rigenerazione Urbana.
Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Riconosciuti 6cfpagliArchitetti – Frequenza minima: 100%
SCARICA QUI la locandina dell’evento
Per partecipare all’evento in streaming, CLICCA QUI