CONTATTACI
LOGIN
Introduzione al Protocollo SITES®

GBC Italia organizza il primo corso dedicato all’introduzione dei principi base e dello schema di valutazione del Protocollo SITES®.

SCARICA QUI il programma.

The Sustainable SITES Initiative (SITES®), creato da US GBC, è il primo programma che offre un sistema di rating comprensivo e sistematico per definire la progettazione, lo sviluppo, la rigenerazione e la gestione sostenibile delle infrastrutture verdi (parchi, piazze, giardini, campus, etc) e di tutte le porzioni dei territorio di proprietà pubblica o privata in cui il processo di rigenerazione vuole giovarsi dei tanti benefici che provengono da un corretto approccio Biofilico.

Questo sistema di rating trova applicazione in tutti i siti, in presenza o meno di edifici, ed è un valido strumento complementare e perfettamente integrabile con i protocolli energetico-ambientali della famiglia LEED. Ad oggi promosso sul territorio italiano grazie alla partnership tra US GBC e GBC Italia che sta avviando i primi casi studio per renderlo pienamente integrabile con i protocolli nazionali GBC.

Il corso si svolgerà in modalità on line, REGISTRATI QUI.


Costo di partecipazione:

  • gratuito per i Soci e Aderenti di GBC Italia
  • 70,00€+iva per i non Soci (nella quota è compresa l’iscrizione dei singoli partecipanti al Chapter regionale per l’anno in corso)