CONTATTACI
LOGIN
Consegna Targhe Interno Marche Design Experience Hotel

Consegna Targhe Interno Marche Design Experience Hotel

14 Settembre 2024    
10:00 - 14:00
Interno Marche Design Experience Hotel
Viale Cesare Battisti 15, Tolentino, MC

Il prossimo 14 settembre a Tolentino, l’evento per la consegna delle targhe GBC Historic Building® e LEED® all’Interno Marche Design Experience Hotel di Tolentino.

10.00 – 12.00 –> Convegno al Teatro Politeama, Corso Garibaldi 80, Tolentino

12.00 – 13.00 –> Reveal delle targhe presso l’hotel, Viale Cesare Battisti 15, Tolentino

L’opera è la prima al mondo con l’applicazione di un doppio sistema di certificazione GBC Historic Building®, il primo di livello Platino, e LEED® v4 BD+C for Hospitality, il primo LEED Hospitality di Livello Platino in Italia.

 

La cerimonia delle targhe sarà preceduta, presso il Teatro Politeama a Tolentino, da un evento di presentazione che vedrà la presenza straordinaria di Guido Castelli, Senatore e Commissario per la ricostruzione post terremoto del centro Italia.

In apertura di evento gli interventi di Fabrizio Capaccioli, Presidente GBC Italia, Mauro Sclavi, Sindaco di Tolentino, Claudio Tombolini, Segretario Chapter Marche GBC, moderati da Carlo De Mattia, Presidente Fondazione Design Terrae.
Un focus sul progetto sarà realizzato da Barbara Capecci, Moschini Spa, con Cristiana Antonini, ORAstudio e Andrea Valentini, Valentini Architetture.

Il convegno e la cerimonia sono ad ingresso libero: presso il Teatro Politeama, con inizio alle ore 10, mentre la consegna delle targhe è prevista presso la struttura di Interno Marche Design
Experience Hotel dopo le ore 12.00.

Scarica qui il programma dell’evento.
Scopri qui il progetto e i suoi attori.

Interno Marche Design Experience Hotel è il progetto di riqualificazione dell’ex stabilimento produttivo Nazareno Gabrielli, situato a Tolentino, nel cuore delle Marche.
La struttura ricettiva ospita 30 camere ispirate a vari designer del XX secolo nell’ottica di una rifunzionalizzazione della struttura storica e del parco antistante, entrambi tutelati, secondo un processo di trasformazione dell’edificio in hotel-museo.
Il progetto, voluto e promosso dall’imprenditore Franco Moschini, già Presidente per molti anni della Poltrona Frau situata a Tolentino ha portato al recupero di un edificio storico dimostrando che è possibile intervenire sul costruito mediante un processo di valorizzazione dell’architettura contemporanea, coniugando la valorizzazione testimoniale del recupero di un edificio storico.