CONTATTACI
LOGIN
   
Acqua dall’aria: la tecnologia rivoluzionaria di SEAS SA
10 Settembre 2024

SEAS SA produce macchine che ricavano acqua di alta qualità dall’aria, ottenendo efficientamento idrico ed energetico mediante sistemi che possono generare caldo e freddo ed essere integrati negli edifici. 

La tecnologia avanzata di SEAS SA cattura il 60% dell’acqua presente nell’atmosfera per ottenerne di pulita e sana in modo rapido e sostenibile.

SEAS SA è socio GBC Italia dal dicembre 2023. Con sede legale in Svizzera, produce i propri sistemi in Italia, opera da dodici anni in molte parti del mondo, con numerosi case study relativi alle installazioni realizzate.

I sistemi SEAS SA saranno a breve raccontati anche attraverso le caratteristiche corrispondenti ai criteri delle certificazioni ambientali LEED e WELL.

L’acqua potabile per il consumo umano ha un processo di filtrazione, lampade UV, osmosi inversa, che si traduce in acqua potabile pura, sicura per la salute e con mineralizzazione di alta qualità, accompagnata dalla dichiarazione del Ministero della Salute che ne conferma la rispondenza ai requisiti richiesti dal D. Lgs. n. 18 del 2023.

Le applicazioni dei sistemi SEAS SA si distinguono in:

  • BASIC WATER, che permette di avere acqua opportunamente filtrata e sanificata, ideale per usi come agricoltura, lavaggio e applicazioni industriali;
  • TECNICAL WATER, che produce acqua distillata di alto livello, utilizzabile per scopi industriali come applicazioni famaceutiche e cosmetiche, lavaggio pannelli fotovoltaici senza detergente e creazione di idrogeno verde.

 

Le soluzioni SEAS SA si basano su un approccio distribuito, in cui l’acqua viene creata dove e quando è necessaria senza la necessità di costose infrastrutture di distribuzione.

Pr l’azienda svizzera l’obiettivo è quello di aumentare l’efficienza energetica dei sistemi e fornire soluzioni ‘green’ nel rigoroso rispetto degli standard ambientali, sociali e di governance.

I sistemi SEAS SA funzionano con tutte le fonti di energia rinnovabile disponibili: solare, eolica, biocarburanti ed energia convenzionale.

Visita il sito dell’azienda: CLICCA QUI 

Leggi l’articolo: CLICCA QUI