CONTATTACI
LOGIN
   
Open Position: cerchiamo un grafico – web designer
6 Febbraio 2023

Siamo alla ricerca di candidati per la selezione di un grafico web designer che lavori in staff con l’ufficio marketing-comunicazione di Green Building Council Italia.

Descrizione del lavoro

Il candidato si occuperà prevalentemente di sviluppare tutte le attività di graphic design e di gestione dei canali digitali dell’associazione: dal website content management alla realizzazione di visual per social network e campagne adv, alla gestione delle piattaforme di marketing automation.

Il candidato ideale è una persona dedita al mondo del digital, della grafica web e del foto editing secondo le ultime tendenze di grafica pubblicitaria che dimostri di possedere un elevato spirito creativo, una forte passione per il proprio lavoro e una spiccata attenzione per le problematiche ambientali.

Competenze ed esperienze richieste

  • Progettazione e realizzazione del materiale grafico a sostegno delle attività di comunicazione a partire da concept strategici
  • Progettazione grafica e realizzazione di prodotti editoriali o simile
  • Ottima conoscenza di Photoshop, Illustrator, InDesign o strumenti analoghi
  • Video editing & motion graphics
  • Creazione e modifica di pagine web tramite CMS WordPress
  • Capacità di lavorare in html e di utilizzare le piattaforme di email marketing o di marketing automation
  • Competenza in materia di SEO e SEM
  • Competenza nella gestione dei principali Social Network
  • Padronanza dei più comuni supporti e sistemi informatici
  • Capacità di autogestirsi e buona propensione a lavorare in team
  • Passione, creatività e sensibilità verso il mondo dei green building
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • Capacità problem solving, orientamento ai risultati
  • Flessibilità e dinamismo

Settore: Edilizia
Tipo di impiego: full time
Sede: GBC Italia, Milano

Chiusura della raccolta di candidature:
Il 10 febbraio chiude il periodo in cui è possibile candidarsi.

Come candidarsi:
Inviare il proprio CV e lettera motivazionale all’indirizzo e-mail: amministrazione@gbcitalia.org


Chi siamo:

Green Building Council Italia (www.gbcitalia.org) è un’associazione no profit cui aderiscono le più competitive imprese e le più qualificate associazioni e comunità professionali italiane operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile. L’Associazione rappresenta tutti i soggetti del settore (progettazione, costruzione, gestione) con l’obiettivo di guidare l’intera filiera dell’edilizia nella trasformazione sostenibile del costruito per uno spazio abitativo più salubre, sicuro, confortevole ed efficiente.

GBC Italia è membro del World Green Building Council, la rete di GBC nazionali presenti in più di 70 paesi, che rappresenta la più grande organizzazione internazionale al mondo impegnata a promuovere la sostenibilità nel settore delle costruzioni. I Green Building Council svolgono in tutto il mondo un ruolo centrale nella diffusione dei dettami del green building quale risposta dell’ambiente costruito al cambiamento climatico ed allo sviluppo sostenibile, perseguendo una visione di un futuro con “edifici sostenibili ovunque e per tutti” quale obiettivo della transizione ecologica dell’ambiente costruito.

In particolare, GBC Italia promuove un processo di trasformazione del mercato edile ed immobiliare italiano attraverso la promozione dei protocolli energetico-ambientali nazionali e internazionali (famiglia LEED – GBC) e dei relativi sistemi di certificazione di terza parte. i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a basso impatto ambientale.