CONTATTACI
LOGIN
bim4ren
   
BIM4Ren. A maggio il primo meeting nazionale sulla digitalizzazione del processo edilizio
1 Aprile 2022

GBC Italia, insieme a EBC e con il supporto di CNA Costruzioni, propone un evento dedicato alla digitalizzazione del processo edilizio in chiave sostenibile.

L’evento, articolato in due giorni di incontri, si terrà il 5 e 6 maggio a Roma presso la sede di CNA Costruzioni e sarà articolato in attività di conferenza e di training in modalità blended con traduzione simultanea.

La conferenza si collega alla missione “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura” del Piano di Ripresa e Resilienza italiano, a cui è dedicato circa il 20% dei fondi, per un ammontare di risorse pari a 40,32 miliardi.

Tra i molteplici interventi previsti in agenda, saranno divulgati i risultati del progetto europeo BIM4Ren, che ha come core lo sviluppo di tool digitali open source per la riqualificazione edilizia, e saranno presentati esperienze e best practice di alcuni stakeholder nazionali impegnati nella transizione digitale del settore.

I partecipanti in sala saranno inoltre invitati ad un networking lunch per favorire sinergie tra gli stakeholder.

+  +  SCARICA IL PROGRAMMA DELLA CONFERENZA +  +

+  +  SCARICA IL PROGRAMMA DEL TRAINING +  +

Le ore pomeridiane della conferenza sono dedicate a sessioni di training che prevedono, inoltre, la divulgazione dei temi sviluppati dal progetto e una visita guidata ad alcuni edifici certificati che hanno utilizzato un processo BIM-based.

PARTECIPA IN PRESENZA: ISCRIVITI QUI
PARTECIPA ONLINE ALLA CONFERENZA: ISCRIVITI QUI
PARTECIPA ONLINE AL TRAINING: ISCRIVITI QUI