CONTATTACI
LOGIN
   
Presentazione Edificio Iannini
21 Luglio 2021

Il 27 settembre a L’Aquila è in programma la presentazione delll’Edificio Iannini, il primo Edificio della Ricostruzione Post Sisma certificato GBC Home, il protocollo targato GBC Italia per gli edifici residenziali.

L’Edificio Iannini è un unicum in città nell’ambito della ricostruzione sostenibile post sisma 2009. Sostenibile, in quanto progetto e realizzazione delle opere sono state verificate e certificate in conformità al protocollo GBC Home, con particolare attenzione alle prestazioni energetiche, alla riduzione degli impatti ambientali e alla massimizzazione di confort e salubrità degli ambienti interni. Unico, in quanto prima realizzazione nel territorio aquilano ma perfettamente allineata alle prassi internazionali che fanno dell’Edilizia Sostenibile il principale modus operandi a garanzia di prestazioni e investimenti.

L’evento, inserito nel programma internazionale della World Green Building Week avverrà in contemporanea a molte altre iniziative che si svolgeranno dal 24 al 30 settembre in tutto il mondo e contribuirà alla diffusione concreta di pratiche di edilizia sostenibile di pregio.

Ufficialmente si tratterà di una conferenza stampa, organizzata come un happening in cui, in maniera leggera e smart, spiegare i dettagli di cosa significa avere cura dell’ambiente nella filiera edilizia d’eccellenza.

DettaglI
27 settembre 2018 – Ore 18
Via Colle di Roio n°5, L’Aquila