ADR, divenuto socio di GBC Italia nel 2020, si caratterizza come azienda che tra i sui principali obiettivi ha il rispetto costante dell’ambiente e l’adozione delle migliori best practices per la pianificazione, progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture.
Il percorso di sostenibilità ormai intrapreso a livello aziendale si è potuto calare in tutte le aree di business e staff, con ottimi risultati: gli indicatori ambientali nell’utilizzo delle risorse, energia, acqua rifiuti migliorano costantemente, grazie ad una totale condivisione non solo tra i colleghi ADR ma anche con tutta la “airport community”.
Gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino sono delle vere e proprie “comunità” dove si possono proporre e sperimentare una serie di iniziative “green” secondo un percorso di condivisione che porta a coinvolgere aziende, operatori, Enti di Stato e utenti in modo virtuoso e soddisfacente.
L’impegno nel portare avanti questi valori va di pari passao all’applicazione dei principi del mondo LEED su iniziative infrastrutturali strategiche, quali:
- Terminal aviazione generale
- Nuovo Molo A
- Asilo nido aziendale
- Cerimoniale di Stato
- Business City- Hubtown
dove, per ciascuna struttura, sono state pianificate e progettate specifiche caratteristiche che renderanno tali edifici semplici, fruibili, virtuosi e sostenibili. Clicca qui per saperne di più.
Il percorso intrapreso è fondamentale per continuare a migliorare attraverso lo scambio con la comunità di GBC Italia e tutti gli attori Istituzionali e Privati che sono coinvolti.