CONTATTACI
LOGIN
   
Consulta Industriale Edile per la Ricostruzione post-sisma | Cal – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

(Riservato ai soci GBC Italia)

Dopo la fase di gestione dell’emergenza post-sisma, l’attenzione si sposta alla pianificazione e progettazione degli interventi di recupero e ricostruzione dei territori, per i quali Green Building Council Italia può rappresentare un soggetto di riferimento al fine di applicare buone pratiche consolidate e metodologie innovative utili ad una rinascita sostenibile della regione.

Il Comitato Esecutivo di GBC Italia ha ritenuto utile, per concretizzare il contributo dell’associazione, la costituzione di una consulta industriale edile per la ricostruzione sostenibile, con il coordinamento di Andrea Valentini segretario Chapter Marche, con l’obiettivo di valutare e contribuire alla:

  • partecipazione alla fiera/evento RIABITA a Fermo o ad altri eventi ed incontri tecnici  ed espositivi sul territorio .Si segnala che sia per gli eventi che per gli spazi espositivi le disponibilità rimaste non sono numerose considerato l’ampiezza degli spazi del Fermo Forum. Ad oggi ci sono molte richieste pervenute, per questo Andrea ha ho opzionato uno o due eventi formativi da verificare se esclusivi GBC o all’interno di altri eventi.
  • donazione o co-finanziamento di una opera di valenza pubblica, alla quale applicare un protocollo GBC, e per la quale saranno utilizzati tecnologie e prodotti dei soci partner dell’iniziativa.
  • Favorire la costituzione di reti di imprese fra i soci di GBC Italia che possano poi presentare proposte sinergiche di ricostruzione del territorio colpito dal sisma.

 

Le attività svolte dalla consulta industriale edile per la ricostruzione post-sisma saranno rendicontate periodicamente al Comitato Esecutivo e al Consiglio di Indirizzo.

La call, che per contenuto ed attività, riteniamo sia di maggiore interesse per i soci produttori di materiali e costruttori, si chiuderà il giorno 15 settembre. Vi invitiamo ad inviare, entro tale data, il vostro interesse e candidatura all’indirizzo comitato@gbcitalia.org

Giuliano Dall’Ò
Presidente di GBC Italia