“Far parte di una associazione come GBC Italia significa potersi sperimentare e confrontare quotidianamente all’interno di un’efficace rete professionale sulle tematiche relative alla sostenibilità del mercato delle costruzioni.
La certificazione di parte terza favorisce la trasparenza del mercato, offrendo integrità degli indici di controllo e garanzia della correttezza del processo di misurazione e valutazione.”
70 anni di esperienza nella valutazione della conformità e un’autorevolezza internazionale guadagnata sul campo. Un hub tecnologico, impegnato quotidianamente in test, verifiche e ispezioni per accertare che un prodotto e/o un impianto sia sicuro, che un servizio sia di qualità, che un’installazione presenti determinati requisiti di eccellenza. Un organismo riconosciuta a livello internazionale per competenza e imparzialità.
Tutto questo è IMQ, una realtà fatta di tecnici che hanno fatto della qualità, della sicurezza e della sostenibilità l’asse portante del proprio ruolo professionale.
IMQ, società del Gruppo IMQ, è Organismo di ispezione e certificazione (impianti, prodotti, sistemi di gestione, persone) accreditato da Accredia e Organismo di Verifica Accreditato (OVA) dal Green Building Council ai fini delle certificazioni a marchio GBC.
Un’attività svolta su tutto il territorio nazionale grazie ai propri ispettori qualificati, costantemente aggiornati sugli aspetti di salubrità, durabilità, economicità e sulle migliori pratiche ambientali nella progettazione e nella costruzione degli edifici, in grado di garantire professionalità, trasparenza, imparzialità, efficienza nelle verifiche.
Progetti in cui IMQ è coinvolta:
- Albergo – Ristorante “Il Castagneto” di Bucci Luigi – Amatrice