CONTATTACI
LOGIN
   
La ceramica a Klimahouse: soluzioni sostenibili per il futuro dell’edilizia
7 Febbraio 2025

Confindustria Ceramica – Raggruppamento Laterizi ha partecipato a Klimahouse 2025, la fiera internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’edilizia responsabile, che si è svolta a Bolzano dal 29 gennaio al 1° febbraio.

Presso lo stand è stato possibile scoprire una selezione di progetti certificati con i protocolli energetico-ambientali – GBC Italia e LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) – evidenziando come il laterizio, noto per la sua incomparabile durabilità e versatilità, possa contribuire significativamente ad un’edilizia altamente performante, a basso impatto ambientale e con un miglioramento della qualità della vita degli abitanti.

Durante la giornata, si è svolta una sessione di approfondimento con esperti e aziende del settore (Fornaci Laterizi Danesi, ICP, wienerberger) sulle sfide ambientali, sociali ed economiche e i nuovi strumenti normativi (EPBD e CPR). Un panel sulla transizione ecologica in edilizia cui ha preso parte la Consigliera di GBC Italia, Alfonsina Di Fusco, Ingegnere e Funzionario tecnico di Confindustria Ceramica, Direttore editoriale della rivista “𝗖𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗟𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼”.

Scopri i progetti in collaborazione con GBC Italia: CLICCA QUI