World Green Building Council e Green Building Council Italia presenti alla conferenza mondiale sul clima.
Alla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP29, l’Unione europea collaborerà con i partner internazionali per conseguire l’obiettivo di limitare l’aumento della temperatura media globale il più vicino possibile a 1,5 °C. Quest’anno il focus è sulla finanza: garantire che i flussi globali siano sempre più allineati all’Accordo di Parigi, sbloccando gli investimenti, attraverso l’adozione di un nuovo obiettivo quantitativo collettivo (NCQG) sui finanziamenti per il clima.
Nell’ambito del programma degli eventi del Padiglione Italia, lunedì 18 novembre alle ore 11.30, si terrà l’incontro “Città e Territori. RIprogettare e Rigenerare i Tessuti Urbani nel Terzo Millennio”, organizzato da RemTech Expo, sulle sinergie tra conoscenze scientifiche, pianificazione urbana sostenibile e certificata, ingegneria e innovazioni tecnologiche per affrontare le sfide climatiche e ambientali nelle città del futuro. All’evento parteciperà anche Fabrizio Capaccioli, con una riflessione su benessere e innovazione negli interventi di rigenerazione in ambito urbano.
Scopri l’agenda del Padiglione Italiano: CLICCA QUI
𝗦𝗶𝗴𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗪𝗼𝗿𝗹𝗱𝗚𝗕𝗖 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗼𝗰𝗰𝗮𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗵𝗮 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗼 𝘂𝗻 𝗱𝗼𝗰𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗶𝗮𝗹𝗲: CLICCA QUI
Segui gli incontri organizzati da WGBC alla COP29: CLICCA QUI
BuildingToCOP