CONTATTACI
LOGIN
   
REDO vince il premio impresa sostenibile 2024
9 Novembre 2024

Redo ha ricevuto il Premio Impresa Sostenibile 2024 nella categoria Sostenibilità Sociale, un prestigioso riconoscimento promosso dal gruppo il Sole 24 Ore in collaborazione con la Santa Sede.

 

Redo è una società benefit specializzata nell’affordable housing, nell’housing sociale, nello student housing e nella rigenerazione urbana a impatto sociale: nata da un’idea di Fondazione Cariplo e della Fondazione Housing Sociale vede nella creazione di spazi di vita di qualità ed economicamente accessibili per le persone il suo focus principale.

Nell’ambito dell’Edilizia Residenziale Sociale, Redo ha realizzato 3.000 appartamenti di cui 2.300 in gestione e altri 4.000 in realizzazione. Ha realizzato e gestisce 1.500 posti letto in student housing e altri 900 sono in realizzazione. La capacità di Redo di creare valore condiviso è resa possibile grazie ad una governance istituzionale grazie al supporto di investitori di primo piano come Fondazione Cariplo, Cassa depositi e prestiti, Intesa Sanpaolo ed il Gruppo cooperativo LUM, oltre che di stakeholder quali Regione Lombardia e Comune di Milano.

Il premio, che celebra l’eccellenza nelle pratiche di sostenibilità sociale, economica e ambientale, rappresenta una conferma significativa dell’impegno verso un modello di impresa etico, responsabile e orientato al futuro.