GBC Italia ha avviato un ciclo di workshop a porte chiuse per affinare le azioni della “Roadmap italiana per raggiungere gli obiettivi climatici al 2050” nell’ambiente costruito, pubblicata a Dicembre 2022, e per ricercare potenziali Front-runner nazionali, ovvero soggetti pronti ad impegnarsi con un Commitment pubblico per il raggiungimento di obiettivi di decarbonizzazione e circolarità a breve e medio termine e mostrare il percorso alla filiera edilizia nazionale.
Abbiamo già coinvolto gli sviluppatori, le pubbliche amministrazioni e i produttori di materiali per l’edificio, e nell’autunno sarà la volta del settore dell’energia, della finanza e dei professionisti.
Il gruppo di ricerca del Politecnico di Torino sta finalizzando la Metodologia per la valutazione della Whole Life Carbon e della Circular Economy di un manufatto edilizio, che sarà presentata in occasione dell’evento annuale del progetto #Building Life, a metà Novembre.
Seguiranno maggiori informazioni sull’evento!
È inoltre riaperta la campagna Ambassador del profetto: GBC Italia è alla ricerca di nuovi volti di alto profilo che vogliano unirsi al gruppo di testimonial di #BuildingLife per sottolineare l’urgenza di intraprendere azioni per attuare la decarbonizzazione e la circolarità del costruito in Italia, programmando insieme a noi specifiche azioni di comunicazione.
Per maggiori informazioni e candidature per il Commitment e la Campagna Ambassadors scrivete a: valentina.marino@gbcitalia.org
join #BuildingLIfe