“Scaling Super-Heero” è un ambizioso progetto finanziato dal programma LIFE dell’Unione Europea che rappresenta la naturale continuazione del successo ottenuto da Super-Heero, progetto che ha sperimentato l’innovazione finanziaria dal basso per il settore dei supermercati.
Il modello di crowdlending di Super Heero ha dimostrato la sua efficacia nei supermercati di NaturaSì di Verona, Pordenone e Ponte S. Nicolò (PA), pilot del progetto, dove il progetto è riuscito a raccogliere 185.534€ di finanziamento e coinvolgere circa 200 investitori che hanno permesso di effettuare i lavori di efficienza energetica e installare impianti fotovoltaici per un risparmio energetico di 175 MWh e una riduzione di emissioni fino a 75 tonnellate all’anno di CO2, l’equivalente di 7516 alberi.
“Scaling Super Heero” ha l’obiettivo di raccogliere 2 milioni di euro attraverso il crowdfunding e si propone di superare le barriere esistenti, come i costi elevati per le aziende e la mancanza di accesso a finanziamenti adeguati, offrendo soluzioni pratiche e scalabili.
Il progetto riunisce un consorzio di undici partner che rappresentano l’eccellenza nel campo dell’energia sostenibile, della finanza innovativa e del coinvolgimento comunitario. La collaborazione tra esperti del settore, aziende ed organizzazioni locali garantirà che “Scaling Super-Heero” possa avere un impatto reale e duraturo in Italia.
Visita il sito web ufficiale: CLICCA QUI
Guarda il video: CLICCA QUI
Documentazione e contatti stampa: CLICCA QUI
Michela Zabaglia, Communication Specialist, R2M Solution
michela.zabaglia@r2msolution.com