Green Building Council Italia coordina il Progetto Training and Outreach Programmes for a Circular and Level(s) based Revolution (TOP CLeveR). È ora disponibile la mappa che presenta offerta formativa sui temi Whole Life Carbon, Circular Construction, Resources Efficiency, Level(s) e Zero Emissions Buildings.
L’obiettivo primario di TOP CLeveR è quello di potenziare le competenze di professionisti e lavoratori dell’edilizia per affrontare le sfide della transizione energetica, includendo l’implementazione di approcci whole-life carbon e di circolarità lungo l’intero ciclo di vita dell’edificio e la valutazione secondo Level(s), il quadro di riferimento comune dell’Unione Europea per gli indicatori in materia di sostenibilità degli edifici.
Saranno sviluppati e testati programmi e attività di istruzione e formazione professionale innovativi rivolti a white-collars – professionisti laureati come architetti, ingegneri, project managers, consulenti della sostenibilità – e blue-collars – lavoratori coinvolti nel processo edilizio a vario livello di formazione, inquadramento, responsabilità, e tipologia di attività, quali operai, artigiani, tecnici.
Vai alla Mappa dell’offerta formativa italiana: CLICCA QUI