L’edizione, interamente dedicata al protocollo di certificazione WELL, si svolge a Milano presso la Fondazione Riccardo Catella
Una grande opportunità per i leader del mercato immobiliare italiano di condividere i principi ESG e di esplorare nuove frontiere nella progettazione e gestione di spazi che pongono la persona al centro, offrendo un tavolo di discussione e scambio di idee incentrato sulla creazione di luoghi pensati per il benessere di chi li abita.
Tra i molti speaker, il Presidente di GBC Italia, Fabrizio Capaccioli, Rachel Hodgdon, President e CEO di IWBI e Ann-Marie Aguilar, Senior Vice President, Global Market Development EMEA di IWBI e Alessandro Miani, Rappresentante dell’IWBI Government Council.
Green Building Council Italia ha recentemente avviato una collaborazione con l’international WELL Building Institute (IWBI), autorità globale che persegue la mission di guidare la trasformazione del mercato del costruito verso edifici, organizzazioni e comunità sane. Uno degli strumenti per promuovere questi obiettivi è il protocollo WELL Building Standard™ versione 2 (WELL v2™), un sistema di certificazione volontario che consente di realizzare abitazioni in grado di migliorare la salute e il benessere umano.
Il WELL Regional Summit si articola attorno a tre tavoli distinti, focalizzati su tre ambiti diversificati: l’Investor track, il Design track e il Corporate track.
- L’Investor track riunisce investitori, sviluppatori e finanziatori al fine di esplorare le opportunità e le sfide legate all’integrazione dei principi ESG nei progetti immobiliari. Attraverso discussioni approfondite e analisi di casi studio, i partecipanti esamineranno le strategie di investimento sostenibile e il ruolo chiave che gli investitori possono giocare nel promuovere il benessere delle comunità attraverso lo standard WELL.
- Il Design track riunisce architetti, progettisti e urbanisti per esplorare le migliori pratiche nella progettazione di spazi che favoriscono la salute e il benessere delle persone. Attraverso la presentazione di progetti innovativi e l’analisi di approcci progettuali orientati alla persona, i relatori condivideranno esperienze e strategie per creare ambienti costruiti che promuovono il benessere fisico e mentale.
- Il Corporate track riunisce leader aziendali, responsabili delle risorse umane e professionisti del settore immobiliare per discutere delle implicazioni aziendali della creazione di ambienti di lavoro sani e sostenibili. Attraverso sessioni interattive e panel di esperti, i partecipanti esploreranno le strategie per integrare i principi WELL all’interno delle politiche aziendali e per promuovere una cultura del benessere organizzativo.
Vai all’agenda della giornata
+ + + iscriviti all’evento + + +