Lunedì 23 ottobre 2023 si è svolta in presenza presso l’Università di Perugia e on line la riunione per il rinnovo del Direttivo che coordinerà il Chapter Umbria di GBC Italia per il prossimo triennio.
L’approvazione unanime di quanto proposto dal direttivo uscente ha rinnovato il Consiglio Direttivo mantenendo in essere tutte le cariche attuali ed integrandone di nuove. Il nuovo direttivo è pertanto costituito da:
- Segretario: Prof. Ing. Franco Cotana
- Vicesegretari: Ing. Roberto Regni e Ing. Leonardo Locchi
- Segreteria Tecnico-Operativa: Ing. Carlo Regni, Giulio Galli, Andrea Silei (Exup) e Manuel Boccolini (con supporto di Federica Capitini e Eleonora Rosati)
- Segreteria Scientifico-Didattica: Ing. Anna Laura Pisello e Ing. Cristina Piselli
Franco Cotana, promotore della costituzione del Chapter Umbria, ha presentato inoltre il programma che vorrebbe implementare nel corso del prossimo triennio per il Chapter e il contributo che si auspica di concretizzare per l’Associazione a livello nazionale.
L’intento è di far crescere la community green in Umbria puntando sull’efficienza energetica e proseguendo le attività “CRATERE” sulle città di Castelluccio di Norcia e Norcia, in prosecuzione di quanto sviluppato negli scorsi anni. .
Infine, è stato deliberato che la sede della sezione territoriale si localizzerà presso la sede di Manini Preffabricati Spa, Via San Bernardino da Siena 33, Assisi.