Dal 28 febbraio all’1 marzo 2024 GBC Italia torna a Rimini per una nuova edizione di K.EY – The Energy Transition Expo, la manifestazione di riferimento in Sud Europa, Africa e bacino del Mediterraneo sulla transizione energetica.
All’interno del padiglione dedicato all’efficienza energetica (B5) riapriranno così le porte del nuovo Sustainable Building District firmato GBC Italia. Giunto alla sua terza edizione il progetto muove allo scopo di creare un’area dedicata all’edilizia green coinvolgendo istituzioni centrali e locali, il pubblico degli operatori di settore e clienti finali pubblici e privati, anche attraverso un ricco calendario di attività informative e formative: convegni, seminari, incontri di networking e workshop.
Come per le precedenti edizioni la partecipazione di GBC Italia e dei propri Soci all’interno della fiera sarà una preziosa occasione per implementare il dibattito su: applicazione delle energie rinnovabili, decarbonizzazione, economia circolare, strumenti e pratiche per una reale transizione sostenibile nel settore dell’edilizia e dell’immobiliare. Il tutto anche grazie la preziosa partecipazione delle più autorevoli voci nel panorama nazionale.
All’interno dell’area tematica oltre ad un’arena che farà da scenario agli eventi e agli appuntamenti tematici che andremo a organizzare, verranno riservati spazi espositivi per aziende operanti nel settore edilizio (produttori, distributori, costruttori ecc.), associazioni di categoria e istituzioni.
Ai Soci di GBC Italia viene come sempre garantita la possibilità di partecipare alla fiera, all’interno del Sustainable Building District a condizioni agevolate!
SCARICA QUI il flyer informativo.
K.EY – The Energy Transition Expo, il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi, alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo, è il luogo in cui evidenziare l’accelerazione delle politiche energetiche e climatiche e le opportunità che si stanno aprendo nel mercato.
Un’occasione per presentare innovazioni tecnologiche e sfide finanziarie in un contesto che abbinerà un’area sempre più ampia per gli espositori e un’offerta di eventi con una crescente presenza internazionale.
Anche per questa edizione, GBC Italia gioca un ruolo di primo piano all’interno della manifestazione fieristica attraverso la collaborazione che vede l’Associazione in prima linea per lo sviluppo del “Sustainable Building District”, ma anche grazie alla presenza all’interno del Comitato Scientifico di K.EY.
K.EY 2024 conferma il format sperimentato a marzo 2023, consolidando il proprio ruolo di network di riferimento per tutte le community coinvolte nella transizione energetica, capace di connettere fra loro i principali stackeholder del settore e favorire una costante interlocuzione con le Istituzioni.
Alle sei aree espositive tematiche della precedente edizione della manifestazione – Solar, Wind, Hydrogen, Energy Efficiency, e-mobility e Sustainable City – se ne aggiungerà una settima, Key Storage Expo, interamente riservata all’energy storage statico residenziale e industriale utility scale, che sta vivendo un momento di forte sviluppo in tutta Europa.
“Sustainable Building District” dal 28 febbraio all’1 marzo 2024 presso il quartiere fieristico di Rimini.
Sei Socio di GBC Italia?
Vorresti partecipare come protagonista del “Sustainable Building District”? Per informazioni Scrivici subito a: marketing@gbcitalia.org