Proger, azienda socia di GBC Italia, è una realtà internazionale che offre il meglio dell’expertise italiano nell’ambito del management e dell’ingegneria. L’azienda vanta oltre 60 anni di esperienza ed è oggi ai vertici delle classifiche italiane, oltre a essere da anni stabilmente nel ranking mondiale delle prime 100 società internazionali di ingegneria.
La sezione operativa di Proger è organizzata in Business Unit (ingegneria civile, oil&gas, integrated security) e Business Line con l’obiettivo di valorizzare le competenze specialistiche delle proprie risorse creando veri e propri poli interni di eccellenza.
La società è alla ricerca di un Junior Sustainability Consultant da inserire nella propria B.U. ingegneria civile per affiancare i colleghi nell’implementazione di strategie di sostenibilità da adottare nei molteplici interventi edilizi.
La figura dovrà supportare:
- nella stesura ed implementazione di strategie LEED,
- nella verifica dei crediti LEED, dei Criteri Ambientali Minimi e DNSH
- nella predisposizione di Narrative LEED
- nella redazione di tavole e relazioni inerenti i temi della sostenibilità per gare di
- progettazione
- nelle verifiche di daylight
Competenze richieste:
- Laurea in ingegneria edile o architettura;
- Buona padronanza della lingua inglese;
- Buona conoscenza del software Autocad e del pacchetto Office;
- È gradita la conoscenza dei processi BIM nelle sue dimensioni (nello specifico 7D- sostenibilità)
- È gradita la qualifica di LEED GA/AP e/o BREEAM Assessor e/o WELL AP così come un percorso formativo nel campo delle certificazioni ambientali;
- È gradita la padronanza dei Criteri Ambientali Minimi così come un percorso formativo nel campo della sostenibilità ambientale in edilizia
- Predisposizione al lavoro in team e capacità di problem solving.
Si valutano figure neolaureate interessate ad un percorso formativo in linea con le attività richieste.
Sede di lavoro: Roma
Tipo di contratto: da valutare sulla base del profilo
Per candidarsi, inviare il proprio CV all’indirizzo e.proietti@proger.it / m.giannetta@proger.it specificando nell’oggetto della mail “Candidatura Sustainability Consultant”. Lettera di presentazione gradita.