CONTATTACI
LOGIN
remtech expo 2022
   
GBC Italia e Remtech: una partnership per il risanamento, la rigenerazione e lo sviluppo sostenibile dei territori
1 Settembre 2022

Rigenerazione, Risanamento, Rischi Naturali, Rilancio: questi i quattro pilastri dell’edizione 2022 di Remtech Expo a Ferrara dal 21 al 23 Settembre. GBC Italia, con il Presidente Marco Mari co-coordinatore del tavolo Rigeneracity, sarà presente in numerosi incontri di networking ed “eventi faro”.

RemTech Expo è l’unico Hub Tecnologico Ambientale, internazionale e permanente, specializzato sui temi del risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori.

Ogni anno la comunità si ritrova a Ferrara in occasione di un evento fondamentale di sintesi plenaria, con l’obiettivo di valutare ogni possibile azione volta a rafforzare i pilastri della conoscenza a supporto del Paese. GBC Italia, stabilmente nel Comitato Tecnico Scientifico di RemTech Expo, forte del network internazionale a cui appartiene, contribuisce con la propria competenza specifica alla costruzione di un maggior valore a beneficio della collettività.

L’evento di settembre è l’occasione per riunire, non più virtualmente, ma in presenza, il network di esperti, nazionali ed internazionali, che opera in forma permanente ed in cui il comparto pubblico ed il settore privato hanno l’opportunità di confrontarsi in maniera costruttiva ed efficace, sviluppando pensieri, progettualità e per fornire supporto innovativo e visione sostenibile al Paese.

A questo scopo, nella XV edizione di RemTech Expo, si incontreranno oltre cinquecento esperti tra Ministri, rappresentanti della pubblica amministrazione, decisori, organi di controllo, società private, start up innovative, università, centri di ricerca, associazioni di categoria, professionisti che sviluppano idee e proposte nell’ambito di momenti di confronto e di un’intensa attività di networking, sessioni congressuali, workshop, gruppi di lavoro, corsi di aggiornamento, laboratori per le scuole, test pilota tecnologici e serate culturali.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica, il Ministero della Mobilità Sostenibile, del Dicastero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Sistema Nazionale Snpa e la Regione Emilia-Romagna.

In occasione della prima giornata si terranno gli Stati Generali sulla Gestione e sullo Sviluppo sostenibile dei territori. Dal Risanamento alla Rigenerazione. Il futuro del Pianeta Terra nella transizione ecologica, un’occasione di confronto in cui i principali interlocutori, pubblici e privati, potranno condividere impulsi ed ispirazioni ed annunciare strategie e programmi da attivare nel prossimo futuro.

Proprio il 21 settembre, durante il primo evento faro, nell’ambito della Conferenza Nazionale sulla Rigenerazione, il contributo di GBC Italia sarà affidato alla relazione del Presidente Marco Mari, così come per i temi legati alla Ricostruzione e al Fondo Complementare.

L’appuntamento per coloro che creano sostenibilità e innovazione nel nostro Paese è con GBC Italia a RemTech Expo a Ferrara dal 21 al 23 Settembre.

Maggiori informazioni qui: remtechexpo.com.