CONTATTACI
LOGIN
   
BUILD UPON 2 Virtual Summit
30 Agosto 2021

Il 20 settembre 2021 (13:00 – 16:30 BST) si terrà il Summit che riunirà centinaia di leader dell’industria, del settore pubblico e della società civile in una conferenza online con lo scopo di promuovere la collaborazione tra gli stakeholder per conseguire la Renovation Wave e il Green Deal dell’Unione Europea.

Nel corso dell’evento, sarà presentato il lavoro del progetto BUILD UPON2 di cui GBC Italia è partner e quattro città italiane hanno partecipato alla fase di test: la città di Padova come città pilota e le città di Brescia, Pesaro e Roma come città follower.

Il progetto ha sviluppato un quadro di indicatori per valutare l’impatto delle iniziative delle città sulle policy nazionali ed europee per la riqualificazione degli edifici, accrescendo così la leadership e le competenze delle pubbliche amministrazioni nazionali per la decarbonizzazione del patrimonio edilizio europeo.

Parteciperanno, inoltre, relatori di alto profilo con sessioni plenarie focalizzate per lo più sulla riqualificazione degli edifici e sul ruolo delle città nel raggiungimento della decarbonizzazione dell’ambiente costruito. I temi della resilienza e della qualità e affidabilità dei dati affiancheranno parallelamente quello della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.

GBC Italia modererà la sessione “Renovation Strategies at city level” e il Comune di Padova presenterà come gli indicatori di BUILD UPON 2 possono essere integrati nel monitoraggio delle azioni del PAESC.

Il Summit rappresenta l’occasione per presentare ufficialmente il framework di indicatori che è stato finalizzato dai partner del progetto e fornirà, inoltre, un forum per lo scambio di idee e ispirazioni su come gli attori del settore pubblico e privato possano aumentare gli sforzi per affrontare la sfida che ci aspetta per realizzare la Renovation Wave.

Il Summit avrà un formato di conferenza virtuale che utilizza strumenti interattivi per facilitare la comunicazione e il networking tra i partecipanti, nonché la creazione di una comunità di stakeholder impegnati nella riqualificazione delle nostre città.

Per iscriversi al BUILD UPON2 Virtual Summit è sufficiente cliccare qui e compilare i campi richiesti.

Per partecipare alla sessione di GBC Italia è necessario selezionare la casella relativa alla sessione “Renovation Strategies at city level”.