Pavimento sopraelevato con rivestimento in sughero
21 Luglio 2021
Il pavimento in sughero è la nuova proposta Nesite nell’ambito delle finiture realizzate con materiali naturali, una soluzione a zero impatto ambientale dalle eccellenti caratteristiche meccaniche e fisiche:
- MIGLIORAMENTO ACUSTICO → grazie alla sua struttura a nido d’ape, il sughero assorbe le onde sonore e di vibrazione.
- OTTIMO ISOLANTE TERMICO → il sughero mantiene proprietà isolanti ad una vasta gamma di temperature, con conseguente risparmio energetico.
- ANTISTATICO → la superficie del sughero non accumula le cariche elettriche perciò non è presente il fenomeno di attrazione e di accumulo della polvere
- COMFORT AL CALPESTIO → il sughero offre un comfort maggiore riducendo la sensazione di affaticamento rispetto a linoleum, laminato e ceramica.
- IMPERMEABILE E INASSORBENTE → questa caratteristica è causata dalla presenza di suberina che aumenta le proprietà idrorepellenti della struttura, la rinforza e fa da termoisolante.
Aspetti di sostenibilità
Il sughero è riciclabile al 100%, perché tutti i suoi scarti vengono riutilizzati. È sostenibile, perché nessun albero viene abbattuto per ricavare il sughero. È autorigenerante, in quanto la decortica, la pratica con cui viene ottenuto il sughero, non danneggia la pianta, anzi la rinforza e la rigenera. Inoltre, il sughero è in grado di assorbire CO2 (principale causa dell’effetto serra), fino a 5 volte il suo peso.
Approfondimenti
Scheda tecnica
Catalogo