Venerdì 18 dicembre GBC Italia organizza il webinar dal titolo “Dal superbonus alla finanza green” per accendere i riflettori sul mondo economico-finanziario e proporre un dialogo che favorisca la convergenza tra indirizzi di politica europea e di paese per fare luce sulla transizione e passare da un sistema di incentivazione ad una finanza green.
La Commissione europea con la strategia per la Renovation Wave traccia la road map per migliorare le prestazioni energetico-ambientali degli edifici. L’obiettivo della Commissione è di almeno duplicare l’attuale tasso di riqualificazione entro il 2030 e fare in modo che le riqualificazioni portino ad un più alto livello di efficienza nell’uso dell’energia e delle risorse, per migliorare la qualità della vita delle persone, ridurre le emissioni, promuovere la digitalizzazione e migliorare il riuso e il riciclo dei materiali per l’edilizia.
Serve dunque un salto di qualità nel mondo delle costruzioni e del costruito, in Italia come nel resto del mondo, per contribuire in modo concreto agli obiettivi posti. I rating system di sostenibilità dell’edilizia rappresentano concretamente una parte della risposta a tale esigenza, supportando la Pubblica Amministrazione, gli investitori, i professionisti e le imprese nell’integrazione dei complessi processi che caratterizzano il settore delle costruzioni.
Quali altri soggetti driver per il cambiamento sostenibile in edilizia?
Scarica il programma completo dell’evento: clicca qui.
Quando: venerdì 18 dicembre ore 14.00 -15.30.
Evento gratuito.
ISCRIVITI QUI |
Segui anche la diretta Facebook sulla pagina di GBC Italia: clicca qui.
Al termine del webinar si terrà l’assemblea riservata ai soci di GBC Italia per approvare il budget previsionale 2021.
Quando: venerdì 18 dicembre ore 16.00 -17.30
ISCRIVITI QUI |
Per informazioni: eventi@gbcitalia.org