CONTATTACI
LOGIN
   
Building Life: i primi ambassador italiani!
28 Maggio 2021

Siamo lieti di presentare i primi Ambassador italiani a supporto del progetto internazionale #BuildingLife

Il loro compito sarà quello di farsi portavoce dei soggetti della filiera edilizia sostenendo e promuovendo il progetto #BuildingLife. L’obiettivo è chiedere l’impegno della Commissione Europea e dei governi nazionali in politiche concrete per affrontare l’impatto totale delle risorse e delle emissioni di anidride carbonica del nostro settore.

WorldGBC infatti ha recentemente convocato una coalizione di leader del settore delle costruzioni per chiedere alla stessa Commissione Europea di sostenere la piena decarbonizzazione dell’ambiente costruito attraverso politiche ambiziose. Il gruppo, che rappresenta oltre 4500 membri in tutta la filiera edilizia, ha firmato una lettera in cui si chiede che la Commissione garantisca che la revisione dei documenti legislativi chiave, come la direttiva sul rendimento energetico degli edifici (EPBD), sostenga un approccio Whole Life Carbon (WLC), ovvero che consideri le emissioni di carbonio emesse nell’intero ciclo di vita dell’edificio.

La ricerca di ambassador non è ancora finita. Più stakeholder riusciamo a coinvolgere e più amplificheremo il messaggio. Se vuoi sostenere #BuildingLife contattaci qui: segreteria.presidente@gbcitalia.org