CONTATTACI
LOGIN
Sviluppo Sostenibile: opportunità di rendicontazione e certificazione.

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici organizza nel pomeriggio di mercoledì 17 maggio 2023 un corso di formazione dedicato ad indagare i primari aspetti inerenti l’edilizia sostenibile e certificata. L’evento è patrocinato da Green Building Council Italia e vede tra i relatori Marco Mari, Presidente dell’Associazione.

+++ SCARICA QUI la locandina +++

Il corso intende fornire una prima formazione ai chimici e fisici sulle recenti evoluzioni e del mercato nei processi di rigenerazione urbana operata in conformità ai protocolli energetico-ambientali rating system della famiglia LEED-GBC.

A tal fine verranno presentati casi di rendicontazione e certificazione di edifici e materiali nel mercato privato, nonché nel mercato pubblico, anche secondo le specifiche dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) EDILIZIA previsti e resi obbligatori nell’ambito degli appalti.

 

PROGRAMMA

16.30 _ Opportunità per la professione – Dott. Chim. Nausicaa Orlandi, Presidente FNCF

17.00 _ Impatto dell’ambiente costruito, processi di rendicontazione e certificazione: dagli edifici ai prodotti e materiali – Ing. Marco Mari, Presidente GBC Italia

18.00 _ Sinergia tra professionisti, enti pubblici e aziende private. Il protocollo di Noto – Dott. Chim. Giuseppe Tringali, Presidente Ordine Chimici e Fisici di Siracusa

RESPONSABILE SCIENTIFICO: Prof. Martino Di Serio, Coordinatore Comitato Scientifico

 

Per partecipare ISCRIVITI QUI