CONTATTACI
LOGIN
Il ruolo delle Smart Cities: Resilienza e Infrastrutture

I fattori di rischio per le infrastrutture globali sono in aumento da anni: dall’acuirsi del cambiamento climatico alle tensioni geopolitiche, dai problemi di connettività alla riconfigurazione delle catene globali del valore. Questo nuovo scenario impone di ripensare gli standard e le modalità con cui le infrastrutture sono concepite, costruite e mantenute. Le principali economie mondiali stanno preparando piani infrastrutturali che si adattino alle nuove strategie commerciali e industriali, con l’obiettivo di renderle più competitive e meno vulnerabili alle nuove minacce ambientali, politiche ed economiche. In questo contesto assumono particolare rilevanza le smart cities come modelli di uno sviluppo che si basa sui due concetti di sostenibilità e resilienza.

Come ripensare le infrastrutture attuali per garantire maggiore resilienza?

Quali sono le prospettive di cooperazione tra settore pubblico e privato in questo ambito?

Quali le best practices nello sviluppo delle smart cities?  

A queste domande si cercherà di dar risposta nel Think Tank organizzato con AIG, in collaborazione con ISPI, a cui parteciperà Fabrizio Capaccioli – Presidente GBC Italia.

La partecipazione è gratuita e riservata ad aziende, risk/insurance manager, broker e consulenti. Per Partecipare al Webinar ISCRIVITI QUI


CREDITI

Per la partecipazione potranno essere riconosciuti i seguenti crediti:
– 1 CDP per il mantenimento della certificazione FERMA Rimap
– 1 credito formativo valido per l’Attestazione di professionalità (solo per i Soci ANRA)
– Attestazione di partecipazione (previa richiesta scritta a segreteria@anra.it a fine evento e partecipazione ad almeno il 70% del webinar)