Venerdì 28 settembre alle ore 11 presso il Ristorante il Castagneto sito Nell’Area Food di Amatrice avverrà la presentazione del primo edificio della Ricostruzione Post Sisma 2016 che si andrà a certificare con il Protocollo GBC Home.
L’edificio Albergo-Ristorante Il Castagneto è un “unicum in Amatrice ed in Italia perché è il primo Albergo-Ristorante che si Certificherà con il protocollo GBC Home”. Sarà Sostenibile, in quanto il progetto e la realizzazione delle opere saranno verificate e certificate in conformità di questo innovativo protocollo, il tutto con particolare attenzione alle prestazioni energetiche, alla riduzione degli impatti ambientali e alla massimizzazione di comfort e salubrità degli ambienti interni. Unicum, in quanto prima realizzazione nel territorio di Amatrice ma perfettamente allineata alle prassi internazionali che fanno dell’Edilizia Sostenibile il principale modus operandi a garanzia delle prestazioni e degli investimenti.
L’evento, inserito nel programma internazionale della World Green Building Week avverrà in contemporanea a molte altre iniziative che si svolgeranno dal 24 al 30 settembre in tutto il mondo e contribuirà alla diffusione concreta di pratiche di edilizia sostenibile di pregio.
L’evento avrà la forma di un incontro/colazione, organizzato come un happening in cui, in maniera leggera e smart, verranno spiegati i dettagli di cosa significa avere cura dell’ambiente nella filiera edilizia d’eccellenza.