CONTATTACI
LOGIN
I sistemi tecnologici per la sicurezza degli spazi abitati

Ottavo appuntamento formativo organizzato per il 2024 da Green Building Council Italia all’interno del ciclo di nove seminari: Dalla città all’edificio, tra benessere, circolarità e decarbonizzazione.

I sistemi tecnologici per la sicurezza degli spazi abitati
Martedì 12 novembre 2024

Blended event:
In presenza a Vicenza (location in via di definizione) e on line

Il programma sarà presto disponibile.


L’uomo passa più dell’80% del suo tempo all’interno degli edifici la cui qualità costruttiva influisce in modo significativo sulla sua salute psicofisica e sulla produttività delle attività svolte.
Per questa ragione il comfort ambientale e la salubrità degli spazi, unitamente all’efficienza nell’uso delle risorse, rappresentano fattori sempre più premianti per il valore dell’edificio.

In ottica ESG un edificio salubre, confortevole ed efficiente non solo concorre a premiare gli aspetti ambientali (E), ma incide sulla qualità dell’impatto sociale (S) grazie alla tutela della salute della persona e alla sua protezione economica riducendo il pericolo di povertà energetica.

Se il principio “Energy Efficency First” spinge la progettazione, in una prima fase, ad ottimizzare l’involucro dell’edificio, il raggiungimento dell’obiettivo finale, di un edificio sostenibile, passa dalla efficace integrazione dei sistemi impiantistici.
Con l’obiettivo di mantenerne nel tempo la qualità termica, illuminotecnica, dell’aria e dell’acqua a livelli adeguati per ridurre al minimo i rischi per la salute degli utilizzatori, per minimizzare l’uso di risorse materiali ed energetiche anche mediante l’efficace integrazione con le diverse fonti rinnovabili.

L’evento riconosce 3 CFP per architetti, geometri, ingegneri e periti. 

Per partecipare in presenza: il link per l’iscrizione sarà disponibile a breve

Per partecipare via webinar: il link per l’iscrizione sarà disponibile a breve


PROGRAMMA
Il programma sarà presto disponibile.


In collaborazione con:

       


CLICCA QUI per conoscere tutti gli appuntamenti del Ciclo di Seminari 2024