GBC Italia è partner scientifico del nuovo Master “Esperto in Gestione dell’ambiente” promosso dalla Camera Forense Ambientale in collaborazione con Remtech Expo.
L’occupazione nel settore ambientale è in costante crescita poiché l’attenzione verso l’ambiente è oggigiorno molto rilevante nelle politiche pubbliche e private. È importante cogliere le opportunità professionali e di mercato di una disciplina in costante aggiornamento ed altamente specialistica. Con queste finalità nasce il percorso formativo utile a quanti operano nel settore o intendano entrarvi con qualifica e competenza.
Il Master si configura come un ottimo strumento per la formazione e l’aggiornamento di specialisti sui principali temi dell’ambiente.
La figura professionale formata sarà in grado di gestire le complessità di base derivanti da questo ambito e di orientarsi nella molteplicità delle fonti normative.
Destinatari:
- Responsabili ambientali di aziende private e pubbliche
- Consulenti tecnici e liberi professionisti del settore ambientale
- Operatori nel settore ambientale
- Produttori e gestori di rifiuti
- Laureati e laureandi in giurisprudenza, ingegneria, scienze ambientali, geologia, biologia, chimica, economia
- Diplomati che vogliano acquisire conoscenze e professionalità nel settore ambientale
Struttura del corso:
Il Corso è articolato in 18 moduli, della durata di 3 ore e 30 ciascuno, per complessive 63 ore. E’ possibile vivere questa esperienza in continuità con i propri impegni professionali poiché sono previste due sessioni d’aula, a settimane alterne, il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina.
L’efficacia del corso è correlata alla possibilità di interazione tra docenti e discenti. Pertanto, ogni aula non potrà essere composta da un numero maggiore di 30/35 corsisti.
Per maggiori informazioni scarica la presentazione del Master: clicca qui.
Per iscrizioni e costi: clicca qui.