CONTATTACI
LOGIN
   
Master “Esperto di Gestione dell’Ambiente” – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

GBC Italia è partner scientifico del nuovo Master “Esperto in Gestione dell’ambiente” promosso dalla Camera Forense Ambientale in collaborazione con Remtech Expo.

L’occupazione nel settore ambientale è in costante crescita poiché l’attenzione verso l’ambiente è oggigiorno molto rilevante nelle politiche pubbliche e private. È importante cogliere le opportunità professionali e di mercato di una disciplina in costante aggiornamento ed altamente specialistica. Con queste finalità nasce il percorso formativo utile a quanti operano nel settore o intendano entrarvi con qualifica e competenza.

Il Master si configura come un ottimo strumento per la formazione e l’aggiornamento di specialisti sui principali temi dell’ambiente.

La figura professionale formata sarà in grado di gestire le complessità di base derivanti da questo ambito e di orientarsi nella molteplicità delle fonti normative.

Destinatari:

  • Responsabili ambientali di aziende private e pubbliche
  • Consulenti tecnici e liberi professionisti del settore ambientale
  • Operatori nel settore ambientale
  • Produttori e gestori di rifiuti
  • Laureati e laureandi in giurisprudenza, ingegneria, scienze ambientali, geologia, biologia, chimica, economia
  • Diplomati che vogliano acquisire conoscenze e professionalità nel settore ambientale

Struttura del corso:

Il Corso è articolato in 18 moduli, della durata di 3 ore e 30 ciascuno, per complessive 63 ore. E’ possibile vivere questa esperienza in continuità con i propri impegni professionali poiché sono previste due sessioni d’aula, a settimane alterne, il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina.

L’efficacia del corso è correlata alla possibilità di interazione tra docenti e discenti. Pertanto, ogni aula non potrà essere composta da un numero maggiore di 30/35 corsisti.

Per maggiori informazioni scarica la presentazione del Master: clicca qui.
Per iscrizioni e costi: clicca qui.