CONTATTACI
LOGIN
   
La gestione della risorsa idrica negli edifici
21 Luglio 2021
Convegno | L’oro blu – La gestione della risorsa idrica negli edifici

Quali soluzioni permetto un buon risparmio idrico in edilizia? Quali sono i migliori processi di gestione (recupero, depurazione, trattamento) dell’acqua?

Queste sono alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere nel convegno organizzato  il 9 ottobre a Roma da GBC Italia per porre l’attenzione su una risorsa preziosa che non deve essere sprecata.

La carenza di acqua potabile è una delle sfide più importanti che il mondo deve affrontare e rappresenta anche il problema più grave del terzo millennio, ma non si stanno ancora prendendo provvedimenti adeguati. L’edilizia può giocare un ruolo fondamentale e contribuire preventivamente alla salvaguardia e alla gestione efficiente dell’acqua.

Il convegno, che si terrà presso l’aula magna dell’University of Arkansas Rome Center, si pone l’obiettivo di analizzare il tema del risparmio idrico urbano, approfondendo le strategie per uno sviluppo sostenibile delle reti idriche e il contributo degli edifici al risparmio, attraverso la presentazioni di casi applicativi esemplari.

ISCRIVITI QUI

Info aggiuntive

Sede del convegno: Aula Magna – University of Arkansas Rome Center, Via di Monte Giordano, 36 – Roma
Ore: 14.00 – 18.00
Crediti CFP: la partecipazione all’evento prevede il rilascio di 4 CFP  per Architetti.

Scarica la locandina dell’evento: clicca qui.

Evento realizzato con il supporto di: