CONTATTACI
LOGIN
   
BIM4REN | Webinar di approfondimento
21 Luglio 2021

BIM4REN

Per la riqualificazione rapida ed efficiente

Scopri di più!


Il progetto BIM4REN, finanziato nell’ambito del programma europeo H2020, intende sviluppare una piattaforma di strumenti BIM a supporto dell’intera filiera della riqualificazione energetica degli edifici.

This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under Grant Agreement No 840926. The sole responsibility for the content of this website lies with the authors. It does not necessarily reflect the opinion of the European Union. Neither the EASME nor the European Commission are responsible for any use that may be made of the information contained therein.

Innovazione

Scopri qui!

Abstract

Scopri qui!

Contesto

Scopri qui!

Il consorzio

Scopri qui!

CONTATTI

Sito: https://bim4ren.eu/
Mail: valentina.marino@gbcitalia.org

20 nov 2020
BIM4REN | Webinar di approfondimento

Venerdì 27 novembre ospitiamo il secondo webinar di BIM4REN: “BIM4Ren tools: insights on data acquisition, enhancement & simulation”

Si tratta di un’opportunità per vedere una presentazione e una demo dal vivo di una prima serie di strumenti di facile utilizzo sviluppati dal progetto BIM4Ren, incentrati sull’acquisizione dei dati, il miglioramento e la simulazione nella ristrutturazione.

In particolare sarà presentato il tool LODlifter che interviene nella fase di acquisizione dati in cantiere e permette di attribuire agli elementi costruttivi del modello tridimensionale dell’edificio rilevato in sito le relative schede e informazioni tecniche mediante riferimento a database e catasti digitali. Il tool facilita il calcolo delle prestazioni iniziali dell’edificio e il progetto degli interventi di retrofit energetico.

Unisciti a noi!

Scopri perché i metodi e gli strumenti BIM stanno aumentando il loro impatto nel settore delle costruzioni per migliorare la produttività lungo l’intera catena del valore e poter raggiungere gli obiettivi energetici dell’UE per il patrimonio edilizio europeo.

Valentina Marino, responsabile attività internazionali di GBC Italia modererà la sessione mentre il direttore Marco Caffi introdurrà la sessione per presentare come GBC Italia sta contribuendo per un mercato delle costruzioni più verde.

Il webinar è gratuito e si terrà in lingua inglese.

Agenda:

GBC Italia – Welcoming words
CSTB – Intro of the “big picture”
CSTB – LODlifter: technical explanations, demo & future steps
CSTB – Catalog editor: technical explanations, demo & future steps
Q&A – Moderation by GBC
GBC Italia – Concluding remarks

Orario: 10:00 – 12:00 CET

Dove: ONLINE! La registrazione è disponibile QUI!