CONTATTACI
LOGIN
   
Alessandro Bozzetti è il nuovo presidente di Assorestauro – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Mercoledì 24 giugno si è tenuta in modalità online l’assemblea di ASSORESTAURO, associazione italiana per il restauro architettonico, artistico e urbano. GBC Italia e Assorestauro, grazie ad un accordo di partnership, sono corrispettivamente socie l’una dell’altra.

Il vicepresidente di GBC Italia Marco Mari ha presenziato all’assemblea ordinaria che si è svolta in un ottimo clima seppure a distanza. L’assemblea è iniziata con la relazione approfondita ed esaustiva della Presidente uscente Rossana Gabrielli (Leonardo Srl) ed è proseguita con l’approvazione del bilancio e l’elezione di Alessandro Bozzetti (SPC s.r.l.) alla carica di Presidente.

Il vicepresidente GBC Italia, Marco Mari, invitato a prendendole la parola in assemblea, si è complimentato con Rossana Gabrielli, con il Direttore Andrea Grilletto e con tutto lo Staff per l’ottima conduzione in questo periodo di pandemia: “Crediamo particolarmente nella partnership tra le nostre associazioni” – ha dichiarato il vicepresidente – “abbiamo gettato ottime basi per il futuro, come attestato anche delle recenti azioni che ci vedono in ottima sinergia, ad iniziare dallo sforzo congiunto per l’apertura del gruppo di lavoro in sede MATTM per la specializzazione dei CAM Edilizia al Restauro, partendo dalla incredibile ed innovativa esperienza di applicazione del protocollo energetico-ambientale GBC Historic Building anche assieme al MiBACT, per proseguire con il non meno importante sforzo per la costituzione dell’associazione europea per il Restauro, APT Europe. Al Presidente e amico Alessandro Bozzetti vanno tutti gli auguri miei personali e quelli di tutta la nostra Community per gli impegni e gli sfidanti obiettivi futuri che lo attendono, nella consapevolezza della nostra massima disponibilità a proseguire  assieme nel solco tracciato.