Salta al contenuto

Comitati


GBC Italia sviluppa sistemi di rating per la sostenibilità ambientale degli edifici attraverso il lavoro volontario di numerosi architetti, ingegneri, professori universitari, sviluppatori, costruttori, produttori di materiali per l’edilizia e molti altri leader del settore. GBC Italia coinvolge quindi nell’elaborazione degli standard professionisti sia del mondo accademico (Comitato Tecnico Scientifico) che del mondo imprenditoriale (Comitato Standard), soci dell’associazione.


Comitato Tecnico Scientifico (CTS)

Il Comitato Tecnico Scientifico dell'Associazione GBC Italia (CTS) svolge un ruolo di consulenza scientifica in relazione ai programmi dell'associazione attraverso le conoscenze scientifiche dei membri, con il fine di incrementare la qualità generale e l’integrità formale e sostanziale dei sistemi di certificazione promossi da GBC Italia.
 

Comitato Standard (CStd)

Il CStd ha il compito di sviluppare e mantenere l’integrità degli strumenti di certificazione in termini coerenti con il sistema LEED di USGBC, garantendo nel contempo la trasparenza del processo di creazione dei differenti sistemi nella loro evoluzione.