CONTATTACI
LOGIN
   
BUILD UPON
21 Luglio 2021

…per edifici con elevata qualità della vita per tutti!

Scopri di più!

BUILD UPON ambisce a costruire una comunità: un posto in cui possiamo trovarci. La nostra missione è di lavorare insieme a voi per creare ambiziose strategie nazionali di riqualificazione del costruito, al fine di migliorare gli edifici esistenti in Europa: gli spazi delle nostre comunità. Il nostro interesse specifico è rivolto a ridurre la quantità di energia utilizzata nei nostri edifici, per ridurre il loro impatto sull’ambiente e ridurne i costi di utilizzo. Comunque sappiamo che questa è solo una parte di una storia molto più grande – una storia in cui noi tutti abbiamo un ruolo.

LA SFIDA

L’Europa richiede a ciascun paese di definire una “strategia nazionale di riqualificazione”: una strategia a lungo termine per la riqualificazione energetica profonda delle abitazioni e degli edifici pubblici e commerciali per raggiungere elevati standard di efficienza energetica.

Oggi, molti degli individui e delle organizzazioni che hanno un interesse in questa sfida non sono coinvolti attivamente nel dibattito sulla strategia nazionale di riqualificazione. L’assenza di una collaborazione strutturata di larga scala tra iniziative e stakeholders della riqualificazione indica che gli Stati Membri non stanno consegnando all’Europa la riqualificazione rivoluzionaria necessaria.