CONTATTACI
LOGIN
GBC Condomini®: la sfida dell'edilizia sostenibile

GBC Condomini®: la sfida dell'edilizia sostenibile

17 Giugno 2022    
10:00 - 13:00
Palazzo Visconti
Via Cino del Duca 8, Milano

È il 17 Giugno la data che cambierà l’approccio di operatori delle filiere edili ed immobiliari, nei confronti di efficienza energetica, sicurezza e comfort abitativo, per il benessere della persona e dell’ambiente.

GBC Italia presenta GBC Condomini®, il nuovo protocollo per la riqualificazione, l’esercizio e la manutenzione degli edifici. Dal Palazzo Visconti di Milano, un evento in modalità blended (in presenza e in remoto su piattaforma digitale), per condividere la nascita di uno strumento fondamentale per tutti coloro che si occupano di edilizia e di sostenibilità, pensato per essere applicato non solo ad edifici residenziali esistenti, in risposta ad una molteplicità di necessità di intervento sostenibile, ma anche a supporto di processi di rendicontazione, a favore della trasparenza e della riduzione del rischio finanziario delle operazioni immobiliari.

GBC Condomini® è un sistema di certificazione innovativo, studiato per vincere la sfida dell’edilizia moderna e sostenibile, attraverso la riqualificazione del patrimonio edilizio, puntando su efficienza energetica, sicurezza e comfort abitativo, anche nella fase gestionale degli edifici. Uno strumento di valutazione di fattibilità e redditività di un intervento di riqualificazione sostenibile, per oggettivarne la sostenibilità e dotarlo di uno strumento di mantenimento degli standards anche in fase di utilizzo. La presentazione si rivolge ai privati, ma anche agli enti o società pubbliche proprietarie di immobili, compagnie di assicurazione e banche per i loro patrimoni immobiliari, cooperative abitative, social housing, nonché all’ente normatore, al mondo della finanza, che avrà a disposizione uno strumento col quale valutare le potenzialità di un intervento e poi, naturalmente, tecnici e operatori.Come di consueto, saranno presentati dei casi studio per dare immediato e concreto riscontro dell’applicazione GBC Condomini®.

Scarica il programma completo dell’evento: clicca qui.

GBC Italia guida il cambiamento delle filiere edili ed immobiliari per il benessere delle persone e la salvaguardia del Pianeta.