CONTATTACI
LOGIN
Masterclass 2022
   
Masterclass: l’alta formazione GBC Italia per i professionisti della sostenibilità
9 Maggio 2022

Il 19 e 20 maggio GBC Italia propone un imperdibile evento di alta formazione. Ritorna anche quest’anno la Masterclass GBC Italia, dedicata alla community dei professionisti della sostenibilità della filiera edile ed immobiliare.

Ancora più dinamico, per venire in contro alle esigenze dei professionisti di tutta Italia, l’evento quest’anno, si svolgerà nel doppio formato: in presenza, ospitata all’interno dei prestigiosi spazi di Palazzo Taverna a Roma, e online, in formato webinar. La Masterclass è interamente videoregistrata: sarà quindi possibile rivedere qualsiasi intervento delle due giornate, in ogni momento, on demad.

Ancora più scelta, approfondimenti tematici e interattivi in questa edizione: lecture, workshop e hackathon.

I temi spazieranno in 6 ambiti:

  • Città sostenibili
  • Gestione del processo costruttivo
  • Risorse naturali
  • Efficienza energetica
  • Economia circolare
  • Salute e benessere

Indagheremo, grazie ad autorevoli keynote speakers nazionali ed internazionali, lo stato delle opportunità e delle best practice in tema di sostenibilità energetico-ambientale anche negli altri paesi e scopriremo quali sono le opportunità, l’evoluzione e la penetrazione nei mercati nazionale e globale dei Green Buildings.

Networking di alto profilo per una formazione ad alto impatto, anche grazie alla presenza di Chris Pyke Vice President di Arc Skoru, Kay Killman, Direttore Ufficio Europeo Green Business Certification Institute, Gianni Terenzi, Consulente tecnico efficienza energetica per l’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, Andrea Geremicca, Direttore di EIIS – European Institute for Innovation in Sustainability. Sono solo alcuni dei nomi presenti durante la fitta agenda professionalizzante della MASTERCLASS.

Sarà rilasciato materiale didattico e attestato di partecipazione, oltre a CFP per Architetti/Ingegneri e CE Hours per LEED AP e LEED GA.

+  +  Per il programma completo: clicca qui.  +  +