I gruppi di lavoro


I Gruppi di Lavoro sono team di specialisti creati e attivati periodicamente da GBC Italia per risolvere questioni specifiche o per svolgere un’attività di ricerca a supporto del Comitato Tecnico Scientifico e dei Comitati Standard. Il team di specialisti è composto da professionisti ed esperti che operano ed hanno specifica esperienza nei settori individuati come strategici per perseguire gli obiettivi del Gruppo di lavoro.


Una volta raggiunto l'obiettivo, GBC Italia chiude (definitivamente o temporaneamente a seconda del tema specifico affrontato) il gruppo di lavoro e mette a disposizione dei soci di GBC Italia tutte le ricerche ed esiti prodotti nelle analisi.

I Gruppi di Lavoro sono creati tramite specifiche call via mail o sul sito di GBC Italia.

La candidatura a far parte del Gruppo di lavoro deve essere presentata direttamente dalla persona operante in una delle categorie indicate nella relativa call,  specificando Nome, Cognome, Azienda e Curriculm Vitae che dimostri l’effettiva esperienza nell’ambito della tematica che il Gruppo di Lavoro si troverà ad affrontare.
L’articolazione del Gruppo di lavoro e le sue modalità di funzionamento sono coordinate da un coordinatore nominato da GBC Italia e possono variare da Gruppo a Gruppo di Lavoro in funzione degli obiettivi indicati da GBC Italia.

 

Le tematiche


I sviluppi e risultati dei gruppi di lavoro sono disponibili solo ai Soci di GBC Italia.
 

attivo  GdL Codice appalti
attivo  GdL Level(s)
chiuso  GdL CAM 
chiuso  GdL Statuto
chiuso  GdL Posizionamento e identità
chiuso  GdL Disciplinare 
chiuso  GdL Certificazione 
chiuso  GdL Build Upon 
chiuso  GdL Building Automation & Control
chiuso  GdL Casi Pilota