CONTATTACI
LOGIN
   
Webinar 17 giugno | PreCOP26 e Milano-Cortina 2026: un mondo migliore comincia da Milano – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Webinar 17 giugno | PreCOP26 e Milano-Cortina 2026: un mondo migliore comincia da Milano

GBC Italia organizza il 17 giugno 2021 il terzo appuntamento del ciclo di webinar “Green Building e finanza” dal titolo “PreCOP26 e Milano-Cortina 2026: un mondo migliore comincia da Milano – Costruiamo il Futuro Sostenibile delle Next Generations.”  Iscriviti qui! 

L’Italia paese co-organizzatrice di COP26 ospiterà a Milano dal 28-30 settembre l’evento “Youth4Climate: Driving Ambition” e dal 30 settembre-2 ottobre la Conferenza Preparatoria, PreCop26.

Le nuove date consentono ai Paesi organizzatori di mettere l’azione per il clima al centro dei lavori del G20. Il mondo delle costruzioni e del costruito, in Italia come nel resto del mondo, deve rigenerarsi per contribuire in modo concreto al raggiungimento dei traguardi prefissati. Le città italiane sono al lavoro. Milano che fa parte delle C40, la rete delle megalopoli mondiali impegnate a raggiungere gli obiettivi ambiziosi dell’accordo di Parigi, è anche città Olimpica 2026.

Come questi appuntamenti possono contribuire all’accelerazione della conversione sostenibile della metropoli lombarda e come possono influenzare anche altre città italiane? In quale misura gli investimenti finanziari sono sensibili a questa trasformazione? Quali gli strumenti che possono fornire dati oggettivi e accompagnare le analisi finanziarie in una corretta valutazione dei valori e delle opportunità che la transizione ecologica offre.

Queste alcune domande che saranno affrontate durante la tavola rotonda.

L’evento, che verrà trasmesso anche in diretta Facebook, si terrà in occasione dell’Assemblea dei Soci di GBC Italia. Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.

 PROGRAMMA 

Saluti istituzionali e introduzione
Marco Mari Presidente GBC Italia

Keynote Speaker
Anna Scavuzzo Vicesindaca Comune di Milano

Modera
Silvia Camisasca Fisica e Giornalista di Avvenire e L’Osservatore Romano

Round table

Piero Pelizzaro DP Città Resilienti Comune di Milano
Beatrice Uguccioni Vicepresidente del Consiglio Comunale di Milano e Assessora Mobilità e Servizi di Rete della Città Metropolitana di Milano
Gloria Zavatta AD AMAT Agenzia Mobilità Ambiente Territorio

Conclusioni

Fabrizio Capaccioli Vicepresidente GBC Italia


Ecco gli altri eventi passati del ciclo:


L’evento si terrà nello stesso giorno dell’Assemblea dei Soci di GBC Italia, che si terrà dalle 9.30 alle 11.30. Registrati qui!