Il progetto BIM4REN, finanziato nell'ambito del programma europeo H2020, intende sviluppare una piattaforma di strumenti BIM a supporto dell'intera filiera della riqualificazione energetica degli edifici.

 

This project has received funding from the European Union's Horizon 2020 research and innovation programme under Grant Agreement No 840926. The sole responsibility for the content of this website lies with the authors. It does not necessarily reflect the opinion of the European Union. Neither the EASME nor the European Commission are responsible for any use that may be made of the information contained therein.

BIM4Ren. A maggio il primo meeting nazionale sulla digitalizzazione del pro-cesso edilizio

01 apr 2022

BIM4Ren. A maggio il primo meeting nazionale sulla digitalizzazione del processo edilizio

GBC Italia, insieme a EBC e con il supporto di CNA Costruzioni, propone un evento dedicato alla digitalizzazione del processo edilizio in chiave sostenibile.

L’evento, articolato in due giorni di incontri, si terrà il 5 e 6 maggio a Roma presso la sede di CNA Costruzioni e sarà articolato in attività di conferenza e di training in modalità blended con traduzione simultanea.

La conferenza si collega alla missione “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura” del Piano di Ripresa e Resilienza italiano, a cui è dedicato circa il 20% dei fondi, per un ammontare di risorse pari a 40,32 miliardi.

Tra i molteplici interventi previsti in agenda, saranno divulgati i risultati del progetto europeo BIM4Ren, che ha come core lo sviluppo di tool digitali open source per la riqualificazione edilizia, e saranno presentati esperienze e best practice di alcuni stakeholder nazionali impegnati nella transizione digitale del settore.

I partecipanti in sala saranno inoltre invitati ad un networking lunch per favorire sinergie tra gli stakeholder.

+  +  SCARICA IL PROGRAMMA DELLA CONFERENZA +  +

+  +  SCARICA IL PROGRAMMA DEL TRAINING +  +

Le ore pomeridiane della conferenza sono dedicate a sessioni di training che prevedono, inoltre, la divulgazione dei temi sviluppati dal progetto e una visita guidata ad alcuni edifici certificati che hanno utilizzato un processo BIM-based.

PARTECIPA IN PRESENZA: ISCRIVITI QUI
PARTECIPA ONLINE ALLA CONFERENZA: ISCRIVITI QUI
PARTECIPA ONLINE AL TRAINING: ISCRIVITI QUI