CONTATTACI
LOGIN
   
Sustainable Places 2021
22 Settembre 2021

A Roma, ospitato da Eur Spa nel Palazzo dei Congressi (viale della Pittura, 50) è in programma l’evento Sustainable Places (28 settembre – 1° ottobre 2021): si tratta di un progetto di carattere scientifico e culturale, con ospiti istituzionali, del real estate, dell’industria e della progettazione, che punta ad affermarsi come osservatorio sulle smart city, con un focus particolare sul rapporto tra innovazione e città.

L’edizione italiana del 2021, ideata da R2M Solution e PPAN, co-organizzata con EUR Spa, si propone come piattaforma di networking, per condividere esperienze, risultati, esigenze ed opportunità, confrontarsi sui nuovi trend della ricerca e prototipi innovativi.

«Sustainable Places è un evento unico nel suo genere, capace di far dialogare ricerca, mercato e attori della politica verso un futuro migliore per l’ambiente del costruito. È un’opportunità per tutti, per essere coinvolti nei cambiamenti sociali che stanno trasformando il nostro pianeta. Siamo molto orgogliosi ad averlo portato in Italia e a Roma», spiega Thomas Messervey, founder e ceo di R2M Solution.

IL FORMAT

A partire dal 28 settembre 2021 i ricercatori europei arriveranno nella Capitale e nei pomeriggi del 28, 29 e 30 settembre sono previste decine di workshop e presentazioni, nell’ambito di una cinquantina di focus specialistici. Nelle mattine del 30 settembre e del 1° ottobre, si arricchisce il tradizionale palinsesto del format Sustainable Places, enfatizzando il passaggio “research to market”. Per questi appuntamenti sono previsti i crediti formativi per gli ingegneri, erogati dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

GBC Italia sarà presente all’evento con uno speech di apertura del convegno scientifico con il Prof. Francesco Bedeschi responsabile Internazionale di GBC Italia, per parlare di come l’industria del real estate possa essere aiutata dall’associazione; partendo dai progetti Europei per trasformare il mercato dell’edilizia in cui è inserito GBC Italia fino ad arrivare ad un overview del mercato Romano green building fino alle soluzioni certificative innovative create ad hoc dall’associazione per un mondo del costruito più sostenibile ed inclusivo.

Il Chapter Lazio sarà presente in tutta l’iniziativa con un desk dedicato per promuovere il suo progetto Roma Green Map.

Per iscrizioni all’evento clicca qui
Per saperne di più www.sustainableplaces.eu