CONTATTACI
LOGIN
   
Strumenti finanziari. Il nuovo presente della riqualificazione energetica – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Venerdì 8 giugno, in occasione della manifestazione fieristica internazionale annuale Research to Business R2B 2018, si terrà una tavola rotonda dal titolo Strumenti finanziari: il nuovo presente della riqualificazione energetica. Il convegno si terrà dalle 11.00 alle 13.00 presso la Fiera di Bologna, in sala Allemanda.

L’evento è focalizzato sul tema degli strumenti finanziari come leva fondamentale per la riqualificazione energetica degli edifici e, quindi, come strumento di rilancio della sostenibilità. La tavola rotonda vedrà coinvolti esponenti provenienti dal mondo finanziario, da enti pubblici e da associazioni private, tra i quali anche il nostro vice presidente Marco Mari.

Obiettivo del convegno è presentare le azioni innovative sul tema della finanza per la riqualificazione attive in Emilia-Romagna, nell’ambito dei seguenti focus tematici:

  • L’efficienza energetica come canale di accesso al mondo del credito: i “mutui verdi” come esempio di strumento win-win
  • Riprogettare il costruito: quando la riqualificazione aumenta il valore immobiliare
  • Cogliere le opportunità offerte dall’Europa: la sperimentazione di nuovi strumenti finanziari per l’efficientamento energetico.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al convegno: clicca qui.